Scegliere i corsi di manga dopo la scuola

corsi di manga

Anche tu sei appassionato di fumetto giapponese e vorresti poter scegliere dei corsi di manga dopo la scuola per ampliare le tue conoscenze di questa bellissima forma d’arte? Hai sempre sognato di dedicarti alla creazione dei tuoi eroi e delle tue storie da narrare con lo stile dei grandi autori nipponici? Allora continua a leggere questo articolo perché abbiamo una notizia interessante per te!

Per imparare a disegnare come un vero mangaka giapponese non c’è bisogno di spendere cifre esorbitanti per studiare nel Sol Levante, ti basterà infatti frequentare i corsi di manga organizzati da Lucca Manga School nella meravigliosa cornice della città medievale toscana che sicuramente già conoscerai per il Lucca Comix, evento principe per tutti gli appassionati del genere.

Partecipare è facile e puoi decidere di frequentare diversi percorsi formativi in base alle tue capacità: se ad esempio sei alle prime armi o non hai mai preso in mano una matita, puoi partire dal corso di base che ti spiegherà da  zero le tecniche di base per dar vita su carta ai tuoi personaggi. Se invece sei già più pratico e sai il fatto tuo (grazie magari anche alla frequentazione di un liceo artistico), puoi optare per i corsi di manga di grado più avanzato.

Lucca Manga School può vantare una collaborazione esclusiva con una delle più prestigiose scuole del fumetto nipponiche, da cui ha acquisito anche alcuni dei suoi insegnanti (si hai capito bene imparerai da veri docenti giapponesi), ed un metodo didattico davvero unico. Entrare nel mondo del fumetto giapponese finalmente è facile anche per chi risiede in Italia.

Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required